La Fondazione RavennAntica omaggia Dante: in occasione delle celebrazioni dantesche, vivi un’esperienza unica attraverso il circuito di mostre che Ravennantica ha dedicato a Dante e la suggestiva visita al sito archeologico della Domus dei Tappeti di Pietra.
Con il biglietto per gli eventi estivi avrai tantissimi vantaggi:
ONLINE: attraverso il nostro sito internet classealchiarodiluna.it, puoi selezionare lo spettacolo a cui assistere nella sezione eventi. Una volta individuato basterà cliccare su “BIGLIETTI” e verrai reindirizzato sul portale oooh.events dove sarà possibile completare l’acquisto. Ti consigliamo l’acquisto online per avere maggiori vantaggi, come selezionare in anteprima il tuo posto ed accedere anche a numerosi sconti ove presenti.
Il biglietto che riceverai sarà in formato digitale. La sera della manifestazione presentati all’ingresso con l’email ricevuta sul tuo telefono (che presenta un QrCode) oppure con la mail e il biglietto stampato.
BIGLIETTERIA: sarà attiva una biglietteria fisica, Via Classense 29 ( all’ingresso del parco del Museo) con i seguenti orari:
Museo Classis, via Classense 29 (Classe)
Antico Porto, via Marabina 7 (loc. Ponte nuovo)
Per gli acquisti in sede non possiamo garantire che gli spettatori potranno sedersi accanto ad amici o parenti.
ORARI EVENTI MUSEO CLASSIS
Apertura cancelli: ore 19:00
Inizio spettacolo: ore 21:00
Si può accedere all’arena ESCLUSIVAMENTE a partire dalle ore 19.00 alle 20.45 del giorno dell’evento con il biglietto degli eventi in programma nella serata.
Per garantire i flussi di accesso nel rispetto delle attuali regole sanitarie, gli accessi avverranno attraverso i 3 ingressi su via Classense secondo questo schema:
INGRESSO GIALLO – settori: A – B – C – D – E – F
INGRESSO VERDE – settori: G – H – I – L – M – N
INGRESSO ROSSO – Ingresso disabili ed autorità
Non sarà garantito l’accesso al di fuori dell’orario indicato.
ORARI EVENTI MUSEO CLASSIS
Apertura cancelli: ore 20.00
Inizio spettacolo: ore 21:00
Per garantire i flussi di accesso nel rispetto delle attuali regole sanitarie, gli accessi avverranno attraverso il cancello di accesso alla struttura, in modalità di distanziamento delle persone .
INGRESSO UNICO – settori: A – B – C – D
MUSEO CLASSIS
Per i disabili con accompagnatore è stato predisposto un ingresso facilitato all’accesso ROSSO. Si consiglia di chiamare l’infoline 351 820 8036 per predisporre l’accesso e ridurre i tempi di attesa del disabile
ANTICO PORTO
Per i disabili con accompagnatore l’ingresso è identificato nell’ingresso UNICO. Si consiglia di chiamare l’infoline 351 820 8036 per predisporre l’accesso e ridurre i tempi di attesa del disabile
Per accedere agli eventi del Museo Classis si consiglia di parcheggiare nelle seguenti aree:
Si sconsiglia di parcheggiare nelle strade a ridosso del museo, per non arrecare disagi agli abitanti.
Il parcheggio di fronte al Museo sarà chiuso per evitare assembramenti e pericoli per i pedoni che accedono alla rassegna
Si ricorda che gli accessi all’Arena sono in via Classense 29
Le soste in aree a ridosso degli accessi non saranno consentite e verrà chiamato il carro attrezzi.
Parcheggiare è una forma di rispetto verso la località di Classe e le persone che vi risiedono. Segui le norme del codice della strada e del buon senso civico nel parcheggio delle autovetture.
Le aree di parcheggio identificate sono quelle antistanti il parcheggio del Antico Porto e i parcheggi siti in via Romea Vecchia.
Si ricorda di rispettare la località di Ponte Nuovo e le persone che vi risiedono, rispettando il buon senso civico nel parcheggio delle autovetture.
Le soste in aree a ridosso degli accessi non saranno consentite e verrà chiamato il carro attrezzi.